Menu principale:
Nato ad Arnad nel 2005 il “gruppetto” è inizialmente formato da 7 elementi suonatori effettivi e da alcuni volenterosi amici che danno una mano, determinante, per far sì che il gruppo cominci il suo cammino!!! Negli anni successivi il gruppo integra alcuni “suonatori/amici” che danno quantità e qualità ulteriore, permettendo così di partecipare alle prime manifestazioni anche al di fuori del suo paese! Con l'arrivo dei “ragazzi di ponte” e l'entrata di ulteriori arnaiot, il gruppo si completa e oggi può contare su 25 elementi suonatori effettivi! Nel 2009 il gruppo fa un passo importante, presentando la sua prima divisa Napoleonica. Oltre alla musica, decisamente sempre in continuo miglioramento, i Pifferi e Tamburi di Arnad hanno così anche un tocco di eleganza e storicità non indifferente al pubblico e viene molto apprezzato durante le sfilate!!
Date le molte richieste di partecipazione a manifestazioni estive è necessaria la realizzazione di una “divisa leggera”. Essa farà la sua prima apparizione durante la Veillà ad Issime.
Risultato: applausi, lusinghe e molte moltissime fotografie.
Nel 2009 il gruppo partecipa ai carnevali di Caravino, Aosta, St.Vincent, Azeglio, Ivrea, Pont st Martin, Arnad, Candia e Quassolo!!! Nelle manifestazioni estive presenzia a Hone, Piverone, Pont st Martin, Champoluc, Issime, Quassolo e Donnas (St Ours)!!
Ottiene, tra l'altro, un inaspettato quanto gratificante successo al “Raduno interprovinciale” di pifferi e tamburi svoltosi a Montalto Dora.
L'impegno e la serietà, de parte di tutti, da i suoi frutti viste le numerose richieste già ricevute per il 2010. In futuro il gruppo punta a migliorare continuamente e spera nella partecipazione di molti Arnaiot da integrare nel suo organismo!
"Le lodi e i molti complimenti ricevuti nel canavese e nelle sfilate valdostane ci riempiono di orgoglio....ma la soddisfazione più grande sono gli applausi sinceri e i riscontri positivi ottenuti ad Arnad durante le nostre apparizioni. Un sorriso ricevuto da una persona anziana o da un bambino ci da la grinta per continuare e ci ripaga molto più dei tanto importanti e desiderati euri.... Grazie a tutti!!!!"
Paolo